La Relazione di Fine Mandato è un obbligo di legge ai sensi dell'art. 4 "Relazione di fine mandato provinciale e comunale" del D.Lgs. n. 149 del 06/09/2011, di cui si riportano per estratto i seguenti commi

1. Al fine di garantire il coordinamento della finanza pubblica, il rispetto dell'unità economica e giuridica della Repubblica, il principio di trasparenza delle decisioni di entrata e di spesa, le province e i comuni sono tenuti a redigere una relazione di fine mandato.
  2. La relazione di fine mandato, redatta dal responsabile del servizio finanziario o dal segretario generale, è sottoscritta dal presidente della provincia o dal sindaco non oltre il sessantesimo giorno antecedente la data di scadenza del mandato. Entro e non oltre quindici giorni dopo la sottoscrizione della relazione, essa deve risultare certificata dall'organo di revisione dell'ente locale e, nei tre giorni successivi la relazione e la certificazione devono essere trasmesse dal presidente della provincia o dal sindaco alla sezione regionale di controllo della Corte dei conti. La relazione di fine mandato e la certificazione sono pubblicate sul sito istituzionale della provincia o del comune da parte del presidente della provincia o del sindaco entro i sette giorni successivi alla data di certificazione effettuata dall'organo di revisione dell'ente locale, con l'indicazione della data di trasmissione alla sezione regionale di controllo della Corte dei Conti.

RELAZIONE DI FINE MANDATO 2019-2024

La Relazione di Fine Mandato 2019-2024 del Sindaco Giovanni Morganti è stata sottoscritta in data 25/03/2024, è corredata della Certificazione dell'Organo di Revisione sottoscritta in data 27/03/2024.

La Relazione di Fine Mandato 2019-2024 è stata trasmessa alla Sezione Regionale della Corte dei Conti con protocollo in uscita di questo Ente n. 2340 del 27/03/2024 ed il protocollo di ricezione risulta essere CORTE DEI CONTI - SEZ_CON_TOS - SC_TOS - 0001742 - Ingresso - 27/03/2024 - 11:43."

PUBBLICAZIONE IN AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

La Relazione di Fine Mandato 2019-2024 è altresì pubblicata in Amministrazione Trasparente nelle sezioni

• Organizzazione/Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
  • Bilanci/Bilancio Preventivo e Consuntivo

27-03-2024 13:03

Pagina
Amministrazione Trasparente
Le informazioni presenti in quest'area sono pubblicate per le finalità di trasparenza. Il principio della trasparenza è inteso come accessibilità totale alle informazioni che riguardano l'organizzazione e l'attività dell'amministrazione ed ha l'obiettivo di favorire un controllo diffuso da parte del cittadino sull'operato delle istituzioni e sull'utilizzo delle risorse pubbliche (D.Lgs. n. 33 del 14 marzo 2013). Le informazioni sono costantemente aggiornate in attuazione delle disposizioni riguardanti gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni contenute nel D.Lgs. n. 33/2013, sopra citato. I dati personali pubblicati in Amministrazione Trasparente per le finalità di trasparenza sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla norme vigenti sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e D.Lgs. n. 36/2006) in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali. Non è consentito utilizzare per fini di Marketing o di propaganda elettorale o comunque per ragioni non pertinenti alla trasparenza i recapiti, i numeri telefonici e gli indirizzi di posta elettronica del personale del Comune di Vernio e dei titolari di incarichi politici o di esercizio di poteri di indirizzo politico, pubblicati in applicazione del D.Lgs. n. 33/2013. L'Ente si riserva la facoltà di segnalare all'Autorità Garante per la privacy i casi di utilizzo non corretto dei dati pubblicati per ragioni di trasparenza.