Un evento realizzato grazie al patrocinio del Comune di Vernio e della Regione Toscana, reso possibile grazie al lavoro svolto dal Comitato Regionale e del CSB Red Lion di Vernio.

Sulle tracce del passato industriale non troppo lontano, l’adesso museo MuMaT Museo delle Macchine Tessili riaperto al pubblico nel 2008, ospiterà la prova “giro di boa” del 𝟐𝟑° 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐢𝐨𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐬𝐭𝐞𝐜𝐜𝐚 𝟓 𝐛𝐢𝐫𝐢𝐥𝐥𝐢. Una location molto particolare che diventerà il “cuore pulsante” della manifestazione dove verranno allestiti 13 ʙɪʟɪᴀʀᴅɪ, compreso quello televisivo, che sarà lo scenario delle dirette streaming di Billiard Channel e di Rai Sport HD; altri quattro biliardi saranno allestiti presso il CSB Red Lion di Vernio, che dista circa 400 metri dal MuMaT.

Anche la quinta delle sei prove inserite nel calendario federale della sezione stecca, prevede una vera e propria sfida suddivisa in tre fasi. La formula di gioco sarà la Specialità “italiana” al meglio delle 5 partite ai 60 punti per il primo torneo di selezione e per il secondo torneo nazionale suddiviso a sua volta in due fasi, mentre al meglio delle 7 partite ai 60 punti per il torneo Pro.

𝗦𝗮𝗿𝗮̀ 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗮𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝘁𝗲, 𝗹'𝗮𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗲̀ 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗼 𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗲̀ 𝗻𝗲𝗰𝗲𝘀𝘀𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲.

24-03-2023 08:03