Pubblicato il bando per il concorso di progettazione sulla piazza della Pieve a Sant'Ippolito.
Obiettivi del bando voluto dal Comune di Vernio, che si svolgerà dal 1° agosto 2022 all'aprile 2023, in due fasi, la prima che si concluderà il 28 ottobre 2022, sono la riqualificazione dell'area della piazza e il MIGLIORAMENTO DELLA FRUIBILITÀ DEI PERCORSI PEDONALI E CICLABILI E DELLA VIVIBILITÀ DI PIAZZA DELLA PIEVE e della della frazione di Sant'Ippolito.
Il bando e i documenti di gara sono disponibili sulla piattaforma https://piattaforma.concorsidiprogettazione.it, dove si svolgerà la procedura, previo accreditamento, e su questo sito al indirizzo: https://www.comune.vernio.po.it/novita/avvisi-e-bandi/concorso-di-progettazione-per-lintervento-di-riqualificazione-funzionale-della-frazione-di-santippolito-con-miglioramento-della-fruibilita-dei-percorsi-pedonali-e-ciclabili-e-della-vivibilita-di-piazza-della-pieve

Finanziato con il «Fondo concorsi progettazione e idee per la coesione territoriale», grazie ad un contributo di oltre 50mila euro sarà possibile, dopo l’esperimento del secondo grado del concorso di idee, avere a disposizione un progetto con livello di approfondimento pari a quello di un progetto di fattibilità tecnica ed economica con la conseguente individuazione del soggetto vincitore a cui affidare direttamente le fasi successive della progettazione, fino all'appalto dei lavori, previo reperimento dei fondi economici necessari.
Il Comune punta di poter acquisire detti fondi grazie al PNRR e ai bandi nazionali e regionali sulla riqualificazione delle frazioni montane e delle aree interne.

Il concorso di idee attribuirà al vincitore la somma di € 6.200,00, mentre saranno conferiti € 1.675,00 al secondo classificato e al terzo classificato, mentre per le fasi di progettazioni successive saranno a disposizione ben € 30.489.61 - compreso oneri previdenziali, da affidare al vincitore.

30-08-2022 17:08