Salta al contenuto

Il miele della Val di Bisenzio resta protagonista di questo scorcio di ottobre. Stavolta Dolce Vernio, il cartellone di eventi realizzato dal Comune di Vernio in collaborazione con Arpat, si sposta a Prato per una serata organizzata anche nella cornice degli eventi di Eat Prato.

Venerdì 28 ottobre alle 21, all’Atipico di via Cairoli 14 saranno infatti miele, formaggi, aceto di miele, biscotti al miele e birra al miele di castagno i protagonisti della degustazione che sarà aperta dall’assaggio dei mieli vincitori del contest “Il miele più buono della Val di Bisenzio”.

La degustazione partirà dai mieli vincitori del contest giudicati per la prima volta non solo da esperti ma anche da una giuria popolare, che ha saputo apprezzare le differenze di gusto. All’assaggio i campioni di Stefano Liuzzi, Apisticamente, Alessio Partini, Gjovalin Shparaj la Bottega del miele e Stefano Lumini.

Quindi assaggi di birra al miele di castagno, formaggio con miele, formaggio molle, pere e aceto di miele, pinzimonio di aceto di miele e biscotti al miele, tutti di produzioni artigianali locali.

La degustazione costa 8 euro e la prenotazione è obbligatoria sul sito www.visitvalbisenzio.it.

Per informazioni 0574 931065-931264 (lun/ven 9-13) oppure eventi@bisenzio.it.

Ultimo aggiornamento

24-10-2022 13:10

Questa pagina ti è stata utile?