Salta al contenuto

Lavora ancora con fili, stoffe e fantasia il prossimo laboratorio di riciclo tessile, stavolta dedicato alla Fiera di San Giuseppe di Vernio.

Martedì 5 marzo alle 16 al Mumat, Museo delle Macchine Tessili (via della Posta Vecchia, Mercatale di Vernio), bambini e ragazzi potranno divertirsi e imparare creando degli animaletti di stoffa in attesa della tradizionale fiera di Vernio. È prevista anche una piccola merenda. Per partecipare è necessario prenotarsi su www.visitvalbisenzio.it.

I laboratori di riciclo tessile, basati sul riuso e sulla sostenibilità, vengono proposti ogni primo martedì del mese fino ad aprile. Promosso dal Comune di Vernio e dalla Fondazione Cdse il calendario di incontri è dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni ed è in collaborazione con Auser La sartoria Vernio.

Durante i laboratori il Mumat sarà comunque visitabile dai bambini e dalle famiglie. Il Museo delle macchine tessili inoltre è aperto il lunedì e mercoledì dalle 18 alle 23, il giovedì dalle 16.30 alle 21, il venerdì dalle 17.30 alle 23. Sabato e domenica aperture in concomitanza di eventi e su prenotazione. Per le visite scolastiche e per qualsiasi informazione contattare la Fondazione Cdse allo 0574 942476 oppure info@fondazionecdse.it.

Ultimo aggiornamento

20-02-2024 12:02

Questa pagina ti è stata utile?