Domenica 18 dicembre alle ore 17,30 uno spettacolo di nome e di fatto di ‘Alto Livello’ tra trasformismo e illusionismo: al loro livello superiore, sui trampoli, i protagonisti di questo spettacolo ci guideranno nel loro mondo tra volteggi di forte impatto scenico. L’evento si terrà nella sala delle Beate presso l’ex fabbrica Meucci a Mercatale di Vernio in via della Posta Vecchia. ‘Alto Livello’ è uno spettacolo senza età, per grandi e più piccoli, che utilizza un teatro di figura nuovo ed originale dove viene presentata una galleria di suggestivi personaggi umani o animali. Per conoscere meglio lo spettacolo: https://youtu.be/6MydRGh_t4Y

Per gli amanti della storia e della lettura Sabato 17 dicembre sarà presentato il libro “L'assassinio di Vittorio Ugo Fedeli - testimonianze e misteri di un delitto del 800” alle ore 16,30 presso gli spazi della Pro Loco di Cavarzano (via della Collina 14). Dopo i saluti dell'amministrazione comunale e della Pro Loco l'autore del libro, Gianfranco Ravenna, presenterà il libro dialogando con il presidente della biblioteca Popolare Petrarca, Giovanni Pini.

Per entrambi gli eventi prenotazioni sul sito www.visitvalbisenzio.it nella sezione ‘prenotazione eventi’.

E poi ancora tante attività ed iniziative all’insegna del Natale a cura delle associazioni e realtà del territorio: il 17 e 18 dicembre a Mercatale di Vernio dalle ore 15 alle 19 in via Bisenzio 180 a Spazio ex scuole l'allestimento del villaggio di Babbo Natale a cura della Croce Rossa di Vernio gruppo giovani; sempre il 17 e 18 dicembre a Poggiole (zona Santuario) mercatini di Natale con tanti appuntamenti per grandi e piccini a cura della parrocchia e del gruppo Poggiole Feste; domenica 18 a San Quirico di Vernio alle ore 18,30 presso il circolo Arci appuntamento per bambini con letture animate e laboratori e ancora; sempre domenica 18 alle ore 15,30 area silos, scambio di auguri con i bambini a cura della Misericordia di Montepiano e del suo Gruppo Femminile.

Info: eventi@bisenzio.it / 0574 9321264 oppure 0574 931065

Consulta tutte le iniziative alla pagina dedicata sul sito del Comune di Vernio.

13-12-2022 18:12