In Val di Bisenzio oggi è arrivata anche la concreta solidarietà del Comune di Marradi. Questa mattina, a Vernio, il sindaco Tommaso Triberti ha condiviso, nel corso di un incontro con i colleghi Giovanni Morganti e Guglielmo Bongiorno, la sua esperienza recentissima alla guida di un Comune alluvionato, illustrando le criticità che è necessario affrontare ma anche le modalità più corrette per gestire una situazione tanto complessa.

“Da anni tra il comune di Marradi e quello di Vernio, e tra me e Giovanni, esiste un bel rapporto di collaborazione per le aree interne e non solo. Visto che ci è stato chiesto un aiuto siamo venuti a portare la nostra esperienza anche per senso di riconoscenza verso la comunità di Vernio che, quando abbiamo avuto bisogno, ci ha aiutati e sostenuti”, sottolinea il sindaco Triberti.

“È stato un incontro davvero utile che ci ha dato supporto con utili suggerimenti per la gestione burocratica delle pratiche di somma urgenza legate a questa prima fase dell’emergenza – mette in evidenza Giovanni Morganti - con il Comune di Marradi collaboriamo ormai da dieci anni e condividiamo la Strategia delle aree interne con iniziative per territori come i nostri che presentano problemi e potenzialità molto simili”.

17-11-2023 16:11