Altro che l’Epifania tutte le feste si porta via… Nel Comune di Vernio per Befana, il 6 gennaio, ci sarà un grande spettacolo che stupirà i grandi ed incanterà i più piccoli con la favola di Re Gino di e con Francesco Dendi ed Edoardo Nardin. Un eclettico saltimbanco racconterà la fiaba del povero Re Gino che, rimasto l’unico abitante del suo regno, dovrà imparare a far tutto da solo… Re Gino sta molto bene da solo… Forse! Lo spettacolo andrà in scena presso la Sala delle Capriate dell’Ex Fabbrica Meucci a Mercatale di Vernio alle ore 17.30. Spettacolo su prenotazione nella pagina dedicata del sito visitvalbisenzio.it sotto la voce ‘Prenotazioni eventi’.

E sabato 7 gennaio sempre presso la Sala delle Capriate dell’ex Fabbrica Meucci alle ore 17.00 un Concerto omaggio a Franco Battiato a cura di TerzoTempo Ensemble “E ti vengo a cercare”. Il repertorio di Battiato viene proposto dall'Ensemble Terzo Tempo attraverso arrangiamenti originali in una fusione di linguaggi e contaminazioni degni della sperimentazione che Battiato stesso ha sempre ricercato durante la sua straordinaria vita artistica. Spettacolo su prenotazione nella pagina dedicata del sito visitvalbisenzio.it sotto la voce ‘Prenotazioni eventi’.

Ricordiamo inoltre i I concerti per l'Anno Nuovo della Filarmonica "G. Verdi" di Luicciana giovedì 5 gennaio alle ore 21.00 presso la Chiesa di S. Michele Arcangelo - Sasseta e domenica 8 gennaio alle ore 16.30 presso lo Chalet del Villeggiante – Montepiano. Prenotazione consigliata sempre nella sezione ‘Prenotazione eventi’ del sito visitvalbisenzio.it.

Sempre il 6 gennaio alle ore 16.00 presso lo Spazio Polivalente della ProLoco di Cavarzano, tutti i cittadini sono invitati a partecipare all'incontro di memoria partecipata a cura della Fondazione CDSE, con la partecipazione della prof. Annalisa Marchi. L’incontro è aperto alla popolazione per raccogliere memorie e immagini fotografiche utili al progetto editoriale in corso, dedicato a storia, ambiente e tradizioni di Cavarzano.

Per maggiori informazioni sugli eventi: eventi@bisenzio.it o chiamando i due numeri 0574 931264; 0574 931065.

29-12-2022 11:12