Salta al contenuto

Donne e salute, donne e lavoro, donne e territorio. “Uno sguardo al femminile: contributi di donne per una società paritaria” esplora il mondo delle donne a tutto tondo con un incontro, organizzato dal Comune di Vernio e dalla Commissione Pari Opportunità della regione Toscana per sabato 9 marzo alle 17 al Meucci di Vernio.

Partecipano Gilda Fronzoni della Commissione Regionale Pari Opportunità, Donatella Pugi e Marta Baroncelli del Centro Antiviolenza La Nara. Interventi di Martina Cacciato, portavoce del Collettivo Revulva Rivoluzione dal basso di Prato, che a parlerà di salute e sessualità femminile, Nicoletta De Angelis della CGIL Prato che si concentrerà su donne e mondo del lavoro, Silvia Bini, presidente di Arci Pistoia per il tema delle donne migranti, e infine le donne dell'associazione GiVe Valbisenzio, che accenderanno i riflettori sul rapporto tra donne e territorio, e l'associazione nazionale Pari Merito. Modera Marco Saccardi, consigliere delegato alle Pari Opportunità

La sera dell’8 marzo invece la Croce Rossa di Vernio organizza la cena di beneficenza dedicata alle donne. Sempre in onore delle donne Anpi Vernio distribuirà un contributo significativo in forma di pamphlet illustrato sui diritti delle donne e sul significato della giornata dell'8 marzo come momento di lotta e rivendicazione.

Ultimo aggiornamento

01-03-2024 10:03

Questa pagina ti è stata utile?