Premiati a Vernio i cinque studenti, che nel corso dell’anno scolastico che si è appena concluso, hanno frequentato la terza media all’Istituto Pertini dimostrando di essere i più in gamba sul fronte dei risultati finali. Si tratta di quattro ragazze e di un ragazzo che hanno superato l’esame di accesso alle scuole superiori con il punteggio di 10. I loro nomi sono Emma Inverga, Stella Fan Logli, Elena Parigi, Iris Tallarita ed Edoardo Tozzi.

A premiarli sabato pomeriggio, con il sindaco Giovanni Morganti e la dirigente Stefania Neroni, c’erano l’assessore all’Istruzione Alessandro Storai, la consigliera delegata per la scuola Patrizia Calcagnini e la presidente del consiglio d’istituto Elisa Laveggi. Presenti anche genitori, nonni, amici e alcuni insegnanti.

Grande emozione per i ragazzi che hanno ritirato gli attestati e un dono preparato dall’amministrazione comunale. Elena ed Emma con l’inizio del nuovo anno scolastico sono approdate al Copernico, Iris e Stella al Livi, mentre Edoardo frequenta il Rodari. “È un segno di attenzione semplice e significativo dell’amministrazione comunale riservato a giovani che si impegnano con passione e sperimentano la fatica. Sono ragazze e ragazzi che rappresentano un modello positivo per tutti, che oggi sono buoni studenti e domani saranno anche ottimi cittadini”, commenta il sindaco Morganti.

23-10-2023 16:10